PARTECIPAZIONI NOZZE: ISTRUZIONI D’USO.

grafica coordinata nozze

MEGLIO PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO.

Le partecipazioni nozze non sono un aspetto da sottovalutare, perché sono il biglietto da vista della tua cerimonia. L’invito dovrà comunicare la data, il luogo della cerimonia e la location dei festeggiamenti ma anche lo stile, perché i tuoi ospiti dovranno sapere sin da subito come vestire e quanto “investire”…

PERSONALIZZATE SENZA PERDERE DI VISTA IL BUDGET !
Romantico, tradizionale, elegante, colorato, divertente, lussuoso, intimo oppure a tema…

Non accontentarti di una partecipazione fai da te, decidi di investire un pochino del tuo tempo per scegliere colori, materiali e grafica al resto pensa Mondo Regalo nel suo laboratorio di Osio Sotto-Bergamo, realizzando per te una partecipazione personalizzata senza perdere di vista il budget…

DUE REGOLE DA NON DIMENTICARE.
Abbiamo detto che la partecipazione è il biglietto da visita delle tue nozze, quindi i colori e lo stile che hai scelto per l’invito dovranno accompagnarti nei vari momenti della cerimonia.

La grafica della wedding stationery, ovvero tutto il supporto cartaceo che servirà durante la giornata, dovrà essere in coordinato (partecipazioni, inviti nozze, libretti cerimonia civile o religiosa, tableau de mariage, segna tavoli, segna posti, menù, tag bomboniera, biglietti ringraziamento).

Da Mondo Regalo troverai uno studio grafico dedicato e una quantità di materiali vastissima a tua disposizione, qualsiasi sia lo stile della cerimonia.

COME E QUANDO CONSEGNARE LE PARTECIPAZIONI.
Mentre Mondo Regalo realizza le tue partecipazioni potrai dedicarti a preparare l’elenco degli invitati.

Una volta ultimata la lista dovrai intestare tutti gli inviti tenendo conto che se vuoi invitare l’intero nucleo famigliare dovrai scrivere sulla busta: Gentilissima Famiglia Pinco Pallino oppure semplicemente Spett. Famiglia Pinco Pallino, se invece gli invitati sono solo i coniugi senza i figli l’invito sarà da intestare a: Signor e Signora Pinco Pallino;

discorso a parte per le coppie di fidanzati, se convivono vale la regola dei Signori Pinco Pallino se invece non vivono insieme dovrai dare ad ogni uno un invito singolo e personale, perché ancora non formano una famiglia; per i single va da sé…

Le partecipazioni vanno consegnate almeno due mesi prima del matrimonio, per dare il tempo agli ospiti di organizzarsi con gli impegni di lavoro, trovare il giusto outfit e naturalmente il regalo per gli sposi.
Se ti sposi nel mese di settembre meglio anticipare a prima delle vacanze estive.

COSA DICE IL GALATEO.
Il galateo prevede la consegna a mano e personalmente (l’ospite si sentirà importante), meglio evitare di farle recapitare per procura da terzi (l’ospite si sentirà scontato) e se possibile limitare la spedizione postale. Banditi SMS, gruppi whatsapp e altre diavolerie tecnologiche.

Ideale sarebbe una serata dedicata, due chiacchiere e una bella scatola di confetti assortiti di buon auspicio, meglio se la scatola è coordinata agli inviti (Mondo Regalo è maestro) e i confetti di qualità (Mondo Regalo ne ha solo di eccellenti), altrimenti parti con il piede sbagliato, evita di rompere il ponte dentale alla zia con un confetto duro come il legno comprato in modalità risparmio, considera che la povera zia dovrà rifare il ponte con parte del budget dedicato al tuo regalo…

Tags: