ORGANIZER ARMADIO

ORGANIZER-ORMADI

Per avere un guardaroba sempre in ordine

L’ordine non è il tuo punto di forza?
La tua stanza al pari del guardaroba non è mai in ordine?

Di certo venire a casa tua per darti una mano potrebbe essere un problema visto che anche la nostra stanza non è impeccabile, ma certo possiamo darti alcuni consigli e raccontarti come abbiamo fatto a riordinare il nostro armadio con organizer su misura.

– Prima cosa abbiamo svuotato tutto (PANICO) –

Armati ci sangue freddo e coraggio da vendere abbiamo letteralmente gettato tutto quello che era nell’armadio sul letto e poi anche sul pavimento.

– Inventario di tutto (PAZIENZA) –

Con infinita pazienza abbiamo passato in rassegna quali capi tenere e quali no. Tolti i troppo usati (che abbiamo buttato), accantonato quelli vecchi e fuori moda con quelli fuori taglia (che abbiamo regalato a chi ne aveva bisogno) e messi da parte alcuni con un valore affettivo i capi rimasti abbiamo pensato di dividerli per stagionalità e facilità d’uso.

– Stagionalità, uso frequente e occasioni particolari (DIVERTIMENTO) –

Prima divisione quella della stagione: primavera-estate autunno-inverno, poi quella dei “tutti i giorni” comodi e veloci da trovare ed abbinare per finire quelli per le occasioni particolari.

– Adesso rimettiamo tutto nell’armadio (CONCENTRAZIONE) –

Con gli abiti ben divisi ed organizzati ci siamo resi conto che gli spazi del guardaroba andavano rivisti e riorganizzati. Se tutto prima era a strati e cataste pericolanti ora avevamo bisogno di un cassetto addizionale per la biancheria, almeno un paio di scatole ordinett per gli abiti fuori stagione, una nuova cassettiera con un organizer per gli accessori ed anche una scatola dei ricordi.

– Ottimizzare gli spazi del guardaroba (TETRIS) –

Al netto di tutti gli abiti che siamo riusciti ad appendere abbiamo creato una serie di scatole ordinett per armadi, capienti e su misura, dove mettere gli abiti fuori stagione, che non serviranno per mesi, sopra queste abbiamo realizzato una cassettiera bassa con i divisori per organizzare gli accessori ad ancora sopra alcuni ripiani aperti.

– Scatole ordinett per armadi (BELLE, COLORATE E COORDINATE) –

In conclusione se troverai il tempo ed il coraggio di mettere mano ai tuoi armadi ricorda che Mondo Regalo ad Osio Sotto (Bergamo) può certamente aiutarti con ordinett, organizer armadio, organizer cassetti rigidi, robusti ma leggere e su misura coordinati e con i colori della tua stanza.