Come scegliere una bomboniera?

La bomboniera è un aspetto importante della cerimonia, per dare un tocco di stile al matrimonio ecco cosa non devi dimenticare:

– Meglio se tutte uguali, ad eccezione di quelle dei testimoni e dei genitori degli sposi che dovrebbero essere di maggior valore.
– La bomboniera viene consegnata a tutti coloro che hanno fatto un regalo o che hanno mandato dei fiori. Ne servirà una per ciascun nucleo famigliare, quindi alle coppie di fidanzati spetteranno due bomboniere.
– La tradizione più classica vuole che siano i genitori della sposa a consegnarle e per coloro che non potranno essere presenti alla cerimonia andrebbero consegnate prima del matrimonio. Molto apprezzato dagli invitati è averla alla fine del ricevimento dalle mani degli sposi.
– La bomboniera dovrebbe essere un regalo ricercato e rappresentativo degli sposi, se il classico oggetto in ceramica non fa per voi esistono molte idee alternative, come confezioni personalizzate di assaggi gastronomici o vasetti con piantine. Se scegliete questi tipi di regali per gli ospiti le confezioni dovranno essere durevoli, per prolungare il ricordo della cerimonia. Mondo Regalo-Bergamo è un laboratorio creativo che si è specializzato nel packaging personalizzato e coordinato alle partecipazioni. Anche il packaging diventa importante, spesso conta più dell’oggetto, Mondo Regalo mette disposizione il suo laboratorio e la sua esperienza per creare il tuo, unico e personalizzato.
– Sacchetti e scatoline dovranno contenere rigorosamente cinque confetti simbolo di salute, ricchezza, felicità, lunga vita, fertilità, e comunque sempre in numero dispari per rappresentare l’indivisibilità, il miglior augurio che si possa fare agli sposi.
– Se decidete di non fare le bomboniere non va dimenticato che i vostri invitati hanno avuto l’onore di essere vostri ospiti e di conseguenza l’onere di farvi un regalo, quindi vanno ringraziati con un white table o confettata dove tutti avranno la possibilità di degustare una gran varietà di confetti, ed anche per questo potete contare sulla qualità dei confetti “Papa” che troverete da Mondo Regalo in via Marconi, 19 ad Osio Sotto – Bergamo.
– Nel caso in cui deciderete di non fare le bomboniere per gli invitati sarà sempre d’obbligo fare un regalo ai testimoni per ringraziarli di esservi stati accanto in maniera importante ed attiva.